giovedì 4 aprile 2019

Bonayres LIVE STUDIO

Con orgoglio il gruppo musicale sardo di musica argentina, i BONAYRES, presentano il loro primo lavoro discografico live, registrato il 28 Gennaio 2019 a Cabras nello SINIS WAVE di ANDREA CUTRI.
E' questo il frutto dell' ascolto e della ricerca, un lungo lavoro che ci ha portati a navigare nelle profonde acque del Tango, in quel mare di sonorità e passione, quella stessa che ci ha spinti a voler lasciare comunque un'impronta sulla battigia di questo oceano "sfidandone con umiltà l'irresistibile forza della tradizione, piegandolo ad una lettura attuale, con l'arrangiamento e la ritmica e l'apertura a influssi jazz " (Antonello Muscas).

Dal 2016 infatti il gruppo ha "scavato nelle trame di un universo musicale solo apparentemente lontano, il Tango: passione, sensualità, amarezza, rimpianto, sobborghi animati da fantasmi lunari. Poesia, incarnata nei testi di Gardel, Solanas, Manzi, dove la donna emerge nella sua potenzialità creatrice e nelle sue melancolie. La voce, immanente quanto il bandoneon, a scandire visioni del sogno o della realtà dei vicoli" (Antonello Muscas). 


Hanno dunque lasciato le loro orme ma "con rispetto: per la tradizione come per il dirompente universalismo che il Tango ha raggiunto, come distinto genere musicale, con Astor Piazzolla".


"Per l'occasione abbiamo chiesto la collaborazione del pianista, nonchè amico, ANTONELLO MURA che ha impreziosito alcuni brani con la maestria che gli è propria.

Il disco è stato anche l'occasione per l'inserimento nel gruppo di un nuovo membro, ANTONELLO MUSCAS che ha dato risvolti inaspettati ai brani."

"Ringraziamo PIERGIANNI ARLOTTI per la recensione. 

Un ringraziamento speciale va alla EYEAMSPECS di GIOVANNI MUSCAS, amico e sincero ascoltatore, che ha sponsorizzato in buona parte il disco aiutandoci a concretizzare il nostro lavoro.

Ancora un ringraziamento speciale va allo STUDIO GRAFICO di OTTAVIA LAI per il progetto grafico che ha gentilmente messo a disposizione il suo tempo e la sua professionalità per dare una veste visiva alla nostra musica.
Ringraziamo infine l'impeccabile professionalità di ANDREA CUTRI per il suono e il mixaggio."

A questo punto  non  resta che  augurarvi  buon  viaggio, sospinti  dall'eco di  sonorità  lontane  che come una  bussola vi guideranno  in  questi  mari.                                                                                                                                                    




Nessun commento:

Posta un commento

CIAO, DIMMI A COSA PENSI...◕‿◕

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...