"E quando finalmente ebbe ciò che desiderava, ciò per cui aveva perso il sonno e il lume della RAGIONE , si accorse che l'unica realtà possibile era quella vissuta nell'immaginazione..."
...sogno o realtà? E il dilemma nacque da questa carezza...l'immaginazione crea, il sogno illude, la realtà distrugge. Ma esiste il desiderio, che equivale a sperare, purché non si desideri l'impossibile...le mie paranoie non lasciano orme...pertanto...ps. cara Fatima, volevo dirti che ho trovato il tuo commento su 'chi amo?', notevole per profondità speculativa...complimenti...ciao e buona serata...
è sempre lei....l'immaginazione a creare sempre la voglia di esprimere ciò che di piu profondo è rinchiuso nel nostro inconscio,però senza di lei come potremmo creare UNA COSA COSì BELLA come l'arte?...buona notte fatima...almeno che tu ora non sarai avvolta nella tua arte! mi raccomando riposati..))):
questa frase la sento sulla pelle. Spesso passiamo un'infinità di tempo a crogiolarci nel pensiero di ciò che vorremmo,sia esso una cosa o una persona. Quella fantasia e quel desiderio che ci avvolge è sempre perfetto ,bello e irresistibile. Poi a volte,quando finalmente otteniamo l'ogetto sognato, come i bambini che hanno finalmente ottenuto il giocattolo tanto agognato o non ci interessa più o ci rendiamo conto che la fantasia e l'immaginazione hanno superato la realtà,dando un'aspettativa superiore e perciò non siamo più soddisfatti e pensiamo che infondo era meglio sognare.Bravissima,sai sempre come rendere alla perfezione un pensiero con l'ausilio di una semplice frase.
Fatima, i tuoi scritti sono sempre ricchi e profondi. Tu sai emozionare ed anche tanto. Buona serata!
RispondiEliminaTi ringrazio Simo, la tua presenza mi fa sempre piacere...
Elimina...sogno o realtà? E il dilemma nacque da questa carezza...l'immaginazione crea, il sogno illude, la realtà distrugge. Ma esiste il desiderio, che equivale a sperare, purché non si desideri l'impossibile...le mie paranoie non lasciano orme...pertanto...ps. cara Fatima, volevo dirti che ho trovato il tuo commento su 'chi amo?', notevole per profondità speculativa...complimenti...ciao e buona serata...
RispondiEliminaBellissima questa..."L'IMMAGINAZIONE CREA, IL SOGNO ILLUDE, LA REALTA' DISTRUGGE"...da incorniciare Sergio!
Eliminaè sempre lei....l'immaginazione a creare sempre la voglia di esprimere ciò che di piu profondo è rinchiuso nel nostro inconscio,però senza di lei come potremmo creare UNA COSA COSì BELLA come l'arte?...buona notte fatima...almeno che tu ora non sarai avvolta nella tua arte! mi raccomando riposati..))):
RispondiEliminaGrazie Sandra, lo farò, su un cuscino di sogni ma lo farò...
Eliminaquesta frase la sento sulla pelle. Spesso passiamo un'infinità di tempo a crogiolarci nel pensiero di ciò che vorremmo,sia esso una cosa o una persona. Quella fantasia e quel desiderio che ci avvolge è sempre perfetto ,bello e irresistibile. Poi a volte,quando finalmente otteniamo l'ogetto sognato, come i bambini che hanno finalmente ottenuto il giocattolo tanto agognato o non ci interessa più o ci rendiamo conto che la fantasia e l'immaginazione hanno superato la realtà,dando un'aspettativa superiore e perciò non siamo più soddisfatti e pensiamo che infondo era meglio sognare.Bravissima,sai sempre come rendere alla perfezione un pensiero con l'ausilio di una semplice frase.
RispondiEliminaE' proprio così, Audrey, è proprio così...
Elimina