Non è detto Sandra, non è detto. Si tratta di scegliere: vivere di sogni e illusioni che per quanto belle sono false, dedicarsi unicamente alla cruda realtà, vera ma cruda, oppure darsi all'immaginazione che trasmuta e trasfigura ciò che è reale in ciò che a noi piace vedere, così come lo vogliamo vedere. E poi credimi, l'immaginazione è una potenza che crea nel vero senso della parola...fidati.
...ciao Fatima. Quella citazione l'ho scritta io?...Accidenti se è così, sono da neuro...:-)), cmq grazie e sono contento di vederti in virtuale. Purtroppo...
Ciao, prima di tutto grazie per le tue parole nel mio post sulle olimpiadi. Credo che sia stupendo creare le cose con l'immaginazione,sia devastante veder svanire i propri sogni e che lo realtà spesso oltre a distruggere,ti delude lasciandoti l'amaro in bocca. Però a volte i sogni si avverano ed è stupendo e altre volte la realtà può stupirti piacevolmente. ma questo non accade a tutti. Un bacione e buona serata
L'immaginazione e i sogni non sono dispendiosi, la realtà sì lo è e a volte anche molto. Io personalmente non posso fare a meno d'immaginare e tanto meno di sognare, la realtà però ci rende davvero unici nonostante tutto il trascorso e il vissuto, dolore, gioia, tristezza, felicità, sconfitte e vittorie .... è il senso della vita.
non ci sono commenti a riguardo. solo 3 frasi per esprimere ciò che alla fine sarà solo TUTTO ILLUSIONE ?
RispondiEliminaNon è detto Sandra, non è detto. Si tratta di scegliere: vivere di sogni e illusioni che per quanto belle sono false, dedicarsi unicamente alla cruda realtà, vera ma cruda, oppure darsi all'immaginazione che trasmuta e trasfigura ciò che è reale in ciò che a noi piace vedere, così come lo vogliamo vedere. E poi credimi, l'immaginazione è una potenza che crea nel vero senso della parola...fidati.
RispondiElimina...ciao Fatima. Quella citazione l'ho scritta io?...Accidenti se è così, sono da neuro...:-)), cmq grazie e sono contento di vederti in virtuale. Purtroppo...
RispondiEliminaIl sogno può tramutarsi in realtà, non sarei così categorica...
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaprima di tutto grazie per le tue parole nel mio post sulle olimpiadi.
Credo che sia stupendo creare le cose con l'immaginazione,sia devastante veder svanire i propri sogni e che lo realtà spesso oltre a distruggere,ti delude lasciandoti l'amaro in bocca. Però a volte i sogni si avverano ed è stupendo e altre volte la realtà può stupirti piacevolmente. ma questo non accade a tutti.
Un bacione e buona serata
Più che non accade a tutti, non accade sempre..
EliminaCiao Audrey
L'immaginazione e i sogni non sono dispendiosi, la realtà sì lo è e a volte anche molto.
RispondiEliminaIo personalmente non posso fare a meno d'immaginare e tanto meno di sognare, la realtà però ci rende davvero unici nonostante tutto il trascorso e il vissuto, dolore, gioia, tristezza, felicità, sconfitte e vittorie .... è il senso della vita.
L'immaginazione è funzionale alla realtà: la trasfigura e la cambia in ciò che è meglio o peggio per noi...
Elimina