domenica 25 novembre 2018

NESSUNO

Taci, son tornata. Correvo segretamente per giungere qui e credo che questo giardino stia diventando sempre più solitario.
......

No, non passa nessuno di qui, stai tranquillo, ci siamo solo noi, che convulsamente tramiamo alle spalle del mondo per farci scoprire. Ma nessuno passa di qui, stai tranquillo.
......

Si, glielo dissi, sì, ma niente, non è successo. Quei soffici petali hanno atteso fino alla fine prima che il loro profumo imputridisse; i colori hanno fieramente assistito al disfarsi di se stessi e il lurido verme ha trafitto la rosa mentre impavida si dava al vento, morente, per disperdere i suoi semi. Ma no, non è passato nessuno di qui.

QUI non passa mai nessuno




NESSUNO,
passa di qui una volta 
e cogli di te stesso i frutti.






*********************************************
"OGNI ENERGIA CHE VA OLTRE IL SUO MASSIMO
DIVENTA IL SUO CONTRARIO"






6 commenti:

  1. Non è vero, cara amica: non mi hai visto, ma io nel tuo giardino son passato! 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si invece, ti intravedo tra betulle e salici, con una margherita tra le labbra e un libro nella mano, passeggiando tra i sentieri ombreggiati di questi luoghi

      Elimina
    2. Fantastico, hai descritto Goethe quando era ospite al castello della sua amante Marie - naturalmente non rese mai pubblico il luogo e il vero nome della contessa - e in quel maniero era solito passeggiare con lei nel viale fiancheggiato da Ginko Biloba centenari. E amava molto le margherite tanto da chiamare la sua candida eroina del Faust, Margherita.
      In quel sereno e magico giardino scrisse poesie incantevoli. Grazie amica mia, anche se non sono Goethe😀Abbraccio fiorito·-)

      Elimina
    3. Questa non la sapevo, giuro! Evidentemente in qualche recondito luogo della tua anima è rimasta stampata di te quel l'immagine dei tempi che furono!

      Elimina
  2. I giardini non si abbandonano mai per sempre. Mai.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti. Ci torniamo noi a riordinare e pulire e mantenere sani i boccioli, così quando verranno a trovarci sarà tutto accogliente. Quando verranno. SE verranno...

      Elimina

CIAO, DIMMI A COSA PENSI...◕‿◕

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...