Foto di Fatima Calabrese - Lotzorai (OG) 2011

venerdì 13 luglio 2012

UMANI o ANIMALI


Soppresso il cane Lennox
L’indignazione corre sul web

Le bestiola, pacifica ma colpevole di assomigliare a un pitbull, uccisa dalle autorità di Belfast (Irlanda del Nord) per una legge assurda. Inutili gli appelli della sua padroncina, una bambina disabile. Decine di migliaia di messaggi di protesta

Un'immagine di LennoxUn'immagine di Lennox
Io credo che per quanto un cane possa fare tenerezza, per quanto grande sia l'amore che una persona prova per questi animali è anche vero che gli esseri umani vengono prima. Spero di spiegarmi per non vedermi aggredita come accade ogni qualvolta mi pronuncio a favore dell'umanità e non dell'animalità. 
Tutto quello che dite è vero, è giusto, è sacrosanto. Ma io penso a tutte le persone che sono state sfigurate, sventratemenomate e uccise, ai bambini i cui sorrisi si sono spenti in un rantolo soffocato di dolore e di sangue a causa di un CANE, che tutti definivano "tranquillo", che non aveva mai fatto alcun male, che era "abituato" a stare con tutti e giocava con i bimbi.E non parlo dei cani randagi, quelli provenienti da situazioni particolari, allevati per aggredire, no. Parlo proprio del cane di famiglia che dopo anni, chissà come, chissà perchè, è impazzito e ha ucciso. Un perchè in realtà c'è: si tratta di un animale che PIU' di noi obbedisce alle ineluttabili leggi dell'istinto. E se nel suo DNA ci sono informazioni che che parlano di AGGREDIRE, di SBRANARE, di UCCIDERE per la SOPRAVVIVENZA, arriverà un giorno, che ne io ne voi possiamo prevedere, in cui tali informazioni fino a quel momento latenti troveranno un imput che per noi resterà per sempre misterioso, ma che per il cane costituirà il tasto START.
Se qualcuno ha preso la dolorosa decisione di abbattere un cane perchè appartenente ad una certa razza supposta pericolosa lo starà facendo in virtù di tutto ciò che ho esposto, perchè abbattere un cane potenzialmente pericoloso forse è meglio del solo pensiero di un uomo potenzialmente morto.

TUTTAVIA, ho inserito questo post tra gli SCEMPI perchè il cane in questione NON era un pitbull, ma gli assomigliava soltanto. L'hanno strappato via da una bambina, per di più disabile.Questo è lo scempio.

Nessun commento:

Posta un commento

CIAO, DIMMI A COSA PENSI...◕‿◕

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...